Il 2023 è iniziato soltanto da pochi giorni ma sono già numerosi gli appuntamenti musicali in programma a Catania nel corso dell’anno. Tanti gli artisti di fama nazionale che hanno già annunciato un’esibizione ai piedi dell’Etna.
I primi nomi di grido che apriranno la “stagione” musicale etnea sono quelli di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che saranno presenti al Teatro Metropolitan di Catania l’8 febbraio. Pochi giorni dopo, il 13 febbraio, sempre al Metropolitan, sarà la volta di Massimo Ranieri. La celebre voce di Napoli replicherà anche la sera del 14 febbraio.
Il 3 marzo, sempre al Metropolitan, è attesa la presenza di Al Bano. Stessa sede scelta anche per Ermal Meta, che allieterà i fan in concerto la sera del 3 aprile.
Il 14 aprile data segnata in rosso, invece, per gli amanti della voce di Francesca Michielin. La cantautrice di Bassano del Grappa si esibirà al Teatro Ambasciatori.
Il 28 aprile si tornerà nuovamente al Teatro Metropolitan per accogliere il timbro graffiante di Fabrizio Moro. C’è già grande attesa per la data del 5 maggio di Max Pezzali. L’ex leader degli 883 si esibirà all’interno del PalaCatania. Poco dopo, l’11 maggio, Niccolò Fabi riempirà nuovamente il Teatro Metropolitan.
Con l’arrivo dell’estate si tornerà ancora una volta ad assistere ai concerti all’aperto. Il 29 luglio alla Villa Bellini ci sarà Salmo, mentre nella stessa sede il 5 agosto si esibirà il rapper Sfera Ebbasta, il quale replicherà anche la sera del 6 agosto. L’ultimo grande concerto previsto ai piedi dell’Etna è quello di Max Gazzè, in programma il 3 novembre al Teatro Metropolitan.