I concorsi pubblici sono molto ambiti se si desidera un posto di lavoro sicuro e, nella maggior parte dei casi, a tempo indeterminato. Sono molti i bandi attivi, i posti disponibili e i profili ricercati. Vediamo insieme quali concorsi pubblici sono in scadenza nella settimana che va dal 10 al 15 settembre 2024.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Si ricorda che l’articolo fa riferimento esclusivamente alle selezioni pubbliche con scadenza nella settimana dal 10 al 15 settembre.
Concorsi pubblici, settimana 10-15 settembre: le scadenze
Di seguito alcune delle principali selezioni attive, con relativa data di scadenza dei bandi:
Agenzia delle Entrate – Riscossione: indetto un concorso pubblico per selezionare 470 addetti riscossione da inquadrare nella 3^ Area 1 Livello (scadenza al 10 settembre 2024).
Concorsi militari: disponibili 64 posti per Marescialli delle Forze Armate, a nomina diretta. Scadenza l’11 settembre. Ministero della Difesa (29 orchestrali presso la banda musicale dell’Aeronautica Militare, scadenza 13 settembre).
Pubblica amministrazioni e Comuni:
- Comune di Sesto Fiorentino (19 posti da Istruttore Amministrativo, scadenza il 12 settembre 2024);
- Comune di Rimini (scadenza il 12 settembre 2024, 9 posti da Istruttore; 4 posti da istruttore informatico, scadenza 12 settembre);
- Città di Milano (3 posti da funzionario/a informatico/a statistico/a per il mercato del lavoro, scadenza 13 settembre 2024; 8 posti di funzionario/a specialista in processi di orientamento al lavoro, scadenza 13 settembre; 5 posti di funzionario/a specialista in mediazione culturale, scadenza 13 settembre, 5 posti funzionario/a mercato e servizi per il lavoro, scadenza 13 settembre);
- Comune di Piombino (4 post di istruttore – profilo amministrativo, scadenza 11 settembre);
- Provincia di Treviso (3 contratti di formazione e lavoro per agente di polizia provinciale, scadenza 13 settembre).
Università e sanità
Università: Università Federico II di Napoli (42 posti di ricercatore della durata di 3 anni, scadenza 13 settembre).
Sanità:
- ASST Melegnano (6 posti da ostetrica, scadenza 15 settembre 2024; 4 posti da tecnico sanitario di laboratorio biomedico, scadenza 15 settembre; 4 posti da tecnico della riabilitazione psichiatrica, scadenza 15 settembre; 4 posti da assistente sanitario, scadenza 15 settembre);
- ASST Santi Paolo e Carlo di Milano (3 posti da assistente amministrativo, scadenza 15 settembre);
- ASL di Brindisi (3 posti da dirigente medico – neurologia, scadenza 15 settembre);
- Centro Residenziale Matteo Remaggi, Cascina ( 7 posti da infermiere, scadenza 11 settembre);
- ASST Bussana di Sanremo (22 posti di dirigente medico – medicina d’emergenza/urgenza, scadenza 12 settembre; 10 posti di dirigente medico – medicina interna, scadenza 12 settembre);
- Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia (18 posti di dirigente medico – pediatria, scadenza 12 settembre);
- ASL Vercelli (7 posti di dirigente medico – ginecologia e ostetricia, scadenza 12 settembre);
- ASL Viterbo (5 posti di tecnico della prevenzione degli ambienti e luoghi di lavoro, scadenza 12 settembre);
- Azienda di coordinamento per la Salute di Udine (5 posti di assistente tecnico, scadenza 12 settembre);
- ASTT Desenzano del Garda (4 posti di dirigente medico – ortopedia e traumatologia, scadenza 12 settembre);
- Fondazione IRCCS San Gerardo dei tintori di Monza (4 posti di ricercatore sanitario, scadenza 12 settembre).
Concorsi pubblici, le scadenze dei bandi in Sicilia
Per quanto riguarda i bandi dei concorsi pubblici in Sicilia, solo due hanno scadenza nella settimana che va dal 10 al 15 settembre 2024.
Università di Messina: 1 posto da professore di seconda fascia, disciplina “Pedagogia e storia della pedagogia e dell’educazione”. Scadenza il 12 settembre 2024.
L’altro concorso è attivato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per le risorse biologiche e le biotecnologie marine di Messina. È finalizzato al conferimento di una borsa di studio. Scadenza il 14 settembre.
Dove trovare i bandi e come partecipare
Per partecipare ai concorsi pubblici in Sicilia o nel resto d’Italia, fare sempre riferimento alle modalità di partecipazione riportate nei bandi. Rimanere aggiornati sui concorsi attivi è molto semplice: basta leggere regolarmente il sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (e sul portale relativo del sito del Ministero dell’Interno) o visitare la sezione “Lavoro” di QdS.it. I bandi, naturalmente, si trovano anche sui siti ufficiali degli Enti che assumono e sul portale inPA per quanto riguarda le selezioni nella pubblica amministrazione.
Immagine di repertorio