L’Asp di Caltanissetta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 170 posti vacanti di dirigente medico in diverse discipline, con contratto a tempo indeterminato.
Sono 21 i reparti che necessitano di nuovo personale dirigenziale. Nello specifico i posti messi a concorso sono così ripartiti:
Per poter accedere al concorso indetto dall’Asp di Caltanissetta è necessario possedere, oltre ai requisiti generali, dei titoli specifici, ossia:
– Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione all’esercizio della professione medica.
– Specializzazione nella disciplina oggetto del bando o in disciplina affine/equipollente (ai sensi delle normative vigenti).
– Iscrizione all’Ordine dei Medici.
Inoltre per i 41 posti in Medicina d’Urgenza saranno ammessi al concorso i candidati che hanno maturato, dal 2013 al 2023, almeno 3 anni di servizio in strutture del Servizio Sanitario Nazionale anche in maniera non continuativa.
Le domande di partecipazione al concorso pubblico dovranno essere presentate entro il 30° giorno dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, cioè entro il prossimo 15 dicembre, telematicamente, collegandosi al sito https://aspcaltanissetta.selezionieconcorsi.it.
Per maggiori informazione è possibile visitare il sito dell’Asp di Caltanissetta o consultare il bando relativo al concorso.