Entro la giornata di oggi, 9 maggio 2024, vengono pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali i bandi del Concorso ATA 24 mesi 2024 per soli titoli. L’obiettivo è quello di procedere con l’inserimento degli aspiranti nelle rispettive graduatorie, che verranno utilizzate per l’attribuzione dei ruoli e delle supplenze nell’anno scolastico 2024-25. Secondo quanto riportato nella nota del 19 aprile i bandi dovranno comprendere il passaggio automatico al nuovo sistema di classificazione ATA.
Oggi, 9 maggio 2024, è la giornata entro cui tutti gli Uffici Scolastici Regionali dovranno pubblicare il bando, mentre a partire dalle ore 9 del 10 maggio 2024 fino alle ore 14 del 30 maggio 2024 sarà possibile accedere al servizio per poter presentare domanda nella Regione desiderata. Visitando la pagina dedicata alle domande sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito è possibile effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi e di conseguenza candidarsi per il bando regionale desiderato. L’eventuale incarico non potrà essere inferiore a 24 mesi (con possibilità di rinnovo).
Si consiglia dunque il costante monitoraggio del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito per verificare i bandi che verranno pubblicati entro oggi dagli Uffici Scolastici Regionali, mentre sempre dalla stessa pagina sarà possibile effettuare le istanze online e prendere visione dei bandi che più interessano. Si ricorda che le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 14 del 30 maggio 2024.
Requisiti Concorso Ata 24 mesi (prima fascia)
Si ricorda ancora una volta che entro la data di oggi, 9 maggio 2024, gli Uffici Scolastici Regionali dovranno pubblicare i singoli bandi, mentre a partire dalle ore 9 del 10 maggio 2024, fino alle 14 del 30 maggio 2024, è possibile presentare la domanda nel bando desiderato. Per monitorare l’uscita dei bandi ed effettuare, in un secondo momento, l’iscrizione nell’Ufficio Scolastico Regionale desiderato si consiglia dunque un costante e attento monitoraggio sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI