Il comune di Catania ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 16 unità, a 30 ore, a tempo indeterminato, di istruttore contabile – ragioniere, area istruttori.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La domanda di partecipazione dovrà pervenire solo in via telematica tramite il portale reclutamento del dipartimento della funzione pubblica “InPA”, entro il 22 luglio 2024. Il bando con tutte le specifiche è pubblicato sul sito istituzionale del comune di Catania.
Per partecipare al concorso da 16 posti del comune di Catania bisogna soddisfare alcuni requisiti specifici. Ecco quali sono:
Uno dei requisiti fondamentali per poter inviare la domanda di partecipazione al bando di concorso del comune di Catania è il titolo di studio. Il bando è rivolto a soggetti che abbiano conseguito il titolo di:
Sono altresì ammessi i candidati che, pur non essendo in possesso di uno dei titoli sopra indicati, sono in
possesso di uno dei seguenti titoli di studio superiori assorbenti:
Il concorso di articolerà in due prove, una scritta ed una orale. I candidati dovranno presentarsi il giorno, all’ora e nel luogo indicati nell’avviso, muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità. L’assenza alla prova, qualunque sia la causa, sarà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso.
La prova scritta consisterà nella somministrazione di uno o più quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla, con un minimo di tre e un massimo di cinque alternative di risposta tra le quali il concorrente deve scegliere quella esatta in un tempo prestabilito. La prova ha come oggetto la verifica della conoscenza delle seguenti materie:
Supereranno la prova scritta i candidati che avranno ottenuto un punteggio percentualizzato
corrispondente a 28/40.
La prova orale verterà sulle materie previste nella prova scritta. Inoltre, verranno accertate anche le seguenti conoscenze, capacità e abilità:
Supereranno la prova orale i candidati che avranno ottenuto un punteggio percentualizzato
corrispondente a 28/40.
Inviare la domanda per partecipare al bando di concorso indetto dal comune di Catania è una procedura abbastanza semplice. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata unicamente in via telematica tramite il Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica “inPA” raggiungibile all’indirizzo https:\www.inpa.gov.it, entro e non oltre il 22 luglio 2024. Tale termine è perentorio e sono accettate esclusivamente le domande inviate entro il termine di scadenza. Qualora il termine di scadenza per l’invio on line della domanda cada in un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il personale interessato a partecipare alla predetta procedura potrà inviare la propria candidatura previa
registrazione al Portale Unico del Reclutamento. La registrazione al predetto Portale è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS.