Lavoro

Fatebenefratelli Sacco di Milano, via al concorso per assistenti amministrativi: i requisiti

Il Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un nuovo concorso per assistenti amministrativi. La selezione, aperta a diplomati, prevede tre assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 ottobre 2024.

I requisiti

Possono partecipare al concorso per assistenti amministrativi le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità quinquennale);
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver superato il limite di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio e non essere collocati in quiescenza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali che impedisco l’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

La selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e lo svolgimento di 2 prove d’esame: 

  • prova scritta: consistente nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o a risposta multipla con particolare riferimento alle seguenti tematiche: diritto amministrativo, disciplina dei contratti pubblici, diritto costituzionale, normativa sanitaria nazionale e regionale, organizzazione aziendale, disciplina del rapporto di lavoro di pubblico impiego;
  • prova orale: il colloquio verterà su materie e argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta e già oggetto della prova scritta.

Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la verifica della conoscenza della lingua inglese. Sarà, inoltre, oggetto di verifica la conoscenza della normativa anticorruzione (L. n. 190/2012) e del Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i.).

La domanda di ammissione al concorso all’ASST Fatebenefratelli Sacco per assistenti amministrativi deve essere presentata entro le ore 16.00 del 20 ottobre 2024 esclusivamente per via telematica, iscrivendosi a questo portale. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS. Per la partecipazione al concorso è richiesto il pagamento di un contributo pari a euro 15,00.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI