Indetto il concorso per l’ammissione ai corsi ordinari della Scuola Superiore Meridionale di Napoli per l’anno accademico 2024/2025.
Ecco tutti i dettagli del bando.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Con il Decreto del Responsabile della Scuola Superiore Meridionale n. 29 del 22/03/2024 è emanato il bando per l’ammissione ai Corsi Ordinari della Scuola Superiore Meridionale. I posti disponibili sono in tutto 50, così suddivisi:
Sarà possibile presentare domanda di ammissione fino alle ore 14 del 30 agosto 2024. Al momento, l’Ente non ha ancora reso nota la data ufficiale di apertura delle candidature.
I vincitori della selezione devono iscriversi all’Università degli Studi di Napoli Federico II e frequentare contemporaneamente un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale nelle discipline affini a quelle del posto ricoperto.
Di seguito gli altri requisiti. Per posti di primo anno:
Per i posti del quarto anno / primo anno di laurea magistrale:
Il concorso di ammissione alla Scuola Superiore Meridionale di Napoli prevede anche che siano esclusi coloro che abbiano riportato una condanna passata in giudicato a pena detentiva superiore a 3 anni. Ai candidati si richiede anche una conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese idonea a consentire la partecipazione all’attività didattica.
Per partecipare al concorso per l’ammissione ai corsi ordinari della Scuola Superiore Meridionale di Napoli per l’anno accademico 2024/2025 bisogna inviare domanda online attraverso il portale https://pica.cineca.it/ssm/allievi2024. Al momento non è ancora possibile candidarsi: la data ufficiale verrà resa nota direttamente dalla Scuola Superiore mediante apposito avviso. La data di scadenza, invece, è il 30 agosto 2024.
Per altri concorsi e offerte di lavoro, consulta la sezione dedicata di QdS.it
Immagine di repertorio