Per i laureati in psicologia interessati a intraprendere una carriera all’interno dell’Esercito Italiano (nell’insieme del Corpo Sanitario), esiste la possibilità di entrare a farne parte grazie al concorso per Sottotenenti psicologici esercito 2024.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Senza dubbio, si tratta di una grande opportunità per chi viene considerato idoneo al concorso. Questo, resterà in vigore fino al 14 ottobre 2024 ed è attivo per il reclutamento di 5 Sottotenenti psicologi in servizio permanente, quindi a tempo indeterminato.
Per il 2024, i laureati in psicologia dall‘età massima di 35 anni potranno prendere parte al concorso per Sottotenenti psicologici esercito 2024. Si tratta di una grande opportunità per tutte quelle persone che intendono formarsi all’interno dell’Esercito italiano, sottoscrivendo – se vincitori del concorso – un contratto a tempo indeterminato (permanente).
Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso? Intanto il limite di età, che non deve essere oltre i 35 anni. Nello specifico, i candidati non devono aver superato il 35° anno di età alla data di scadenza della. In aggiunta, per accedere al concorso per il Corpo Sanitario dell’Esercito italiano bisognerà essere in possesso di una laurea in psicologia. Tra gli altri requisiti, troviamo:
Come detto, i posti disponibili all’interno dell’Esercito italiano nel reparto psicologia sono 5. Inoltre, è previsto in questo caso un posto di riserva a favore del coniuge e dei figli superstiti o parenti di secondo grado di personale delle Forze Armate e di Polizia deceduto in servizio. Ricordiamo che, una volta vinto il concorso, l’incarico sarà a tempo indeterminato.
Ma come funziona il concorso per Sottotenente psicologo nell’Esercito italiano? Così come altri concorsi, esistono vari step da superare prima di accedere alla prova finale, quella orale. Nello specifico, questo concorso è composto dalle seguenti fasi:
Inoltre, potranno essere utili al punteggio