E’ morto Corrado Sforza Fogliani, l’ex presidente della Confedilizia. Avrebbe compiuto 84 anni tra cinque giorni. Era presidente del Centro studi di Confedilizia e presidente di Assopopolari. E’ stato anche per molti anni vicepresidente dell’Abi.
Nato a Piacenza il 15 dicembre 1938, Sforza Fogliani, è stato presidente della Banca di Piacenza dal 1986 al 2012, rimanendo nel Consiglio di amministrazione che lo ha eletto presidente d’onore e nel Comitato esecutivo dell’Istituto, di cui è stato eletto presidente carica che ha rivestito fino all’ultimo. Sforza Fogliani è stato nel passato vicepresidente dell’Abi ed era, dall’8 luglio del 2015, presidente di Assopopolari. Dal 1991 e per 25 anni è stato presidente di Confedilizia. Nel 2012 è stato con decreto del Presidente della Repubblica nominato Cavaliere del Lavoro.
“Con il cuore pieno di dolore, ho il triste compito di comunicare alla grande famiglia della Confedilizia che è mancato Corrado Sforza Fogliani: per me, semplicemente, il Presidente. Non è il momento per le mille parole che potremo spendere, e spenderemo, per descrivere una figura grande in mille campi. Ora è il momento del raccoglimento, del dolore e, per molti di noi, della preghiera. Giorgio Spaziani Testa”.