Brevi

Consumatori, le nomine per l’Osservatorio sulla Camera di Commercio del Sudest

Sono stati nominati a Catania i vertici dell’Osservatorio indipendente sulla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, promosso da Codacons, Coordinamento Piccole e Microimprese Italiane (Comitas), Consaambiente, Associazione Utenti Servizi Pubblici (Assoutenti) Sicilia e Cittadinanzattiva.

Lo rende noto il Codacons.

Sono stati nominati alla Presidenza gli avvocati Domenico Fabiano, Carmen Ferro, Giovanni Petrone, Carmelo Sardella e Giuseppe Greco; al coordinamento legale gli avvocati Lorena Natascia Grasso, Bruno Messina, Chiara Patanè, Vito Presti e Rosambra Vincenti. Portavoce sono il docente universitario Lucio Maggio e gli avvocati Carmen Ferro e Carmelo Sardella.

L’Osservatorio si prefigge di “stimolare e monitorare l’attività dello stesso Ente camerale, proponendosi come “strumento di vigilanza attiva nell’ambito delle iniziative dello stesso Ente camerale in tema di tutela delle regole della trasparenza del mercato e di quelle volte a garantire la correttezza dei rapporti commerciali”.

L’Osservatorio, conclude il Codacons, “avrà cura di “verificare costantemente, nel senso più ampio, la qualità e l’entità dell’azione prodotta dall’Ente camerale, vigilando sulle caratteristiche della spesa prodotta, che, non bisogna dimenticare, costituisce in ogni caso risorsa finanziaria pubblica”.