Brevi

Ragusa, controlli a Marina e nel centro storico: 101 persone identificate, numerose sanzioni

La Questura di Ragusa, al fine di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, nella serata di sabato 6 agosto 2022 ha organizzato servizi straordinari al Centro storico di Ragusa e nella località balneare di Marina di Ragusa assieme all’Arma dei carabinieri e alla polizia locale.

L’esito complessivo dei controlli effettuati dalle Forze di Polizia è di 101 persone identificate e 41 auto controllate. A seguito dei predetti controlli sono state comminate numerose sanzioni per violazione del Codice della Strada, alcune delle quali legate alla violazione della regolamentazione sulla circolazione nei centri abitati, delle norme sull’uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida, dell’obbligo di uso delle cinture di sicurezza.

Durante l’espletamento dei controlli, è stato disposto l’utilizzo dei dispositivi di alcool test al fine di reprimere condotte non a norma, nonché a prevenire la guida in stato di ebbrezza e il rischio per gli utenti della strada.

Immagine di repertorio