Cronaca

Coronavirus, il Palazzo di Giustizia chiuso a Siracusa

Un sostituto procuratore di Siracusa è risultato positivo al test del coronavirus ieri sera.

Il sostituto aretuseo avrebbe accusato i primi sintomi una decina di giorni fa e si trova in isolamento a casa.

Il procuratore di Siracusa Sabrina Gambino ha disposto la chiusura del quarto e del quinto livello del Palazzo di giustizia e tutte le attività giudiziarie sono sospese fino a nuova disposizione.

L’Asp ha predisposto i controlli nei confronti delle persone con cui il sostituto è entrato in contatto negli ultimi quindici giorni, principalmente colleghi, avvocati e personale di cancelleria.

Stamattina, inoltre, una nota della Cisl pubblicata dalle agenzie di stampa, parlava anche della chiusura del Palagiustizia a Ragusa per un pm contagiato.

Ma il Procuratore della Repubblica Fabio D’Anna ha smentito la circostanza, chiedendo di “rettificare la notizia pubblicata per evitare lo scatenarsi di ingiustificati allarmismi”

Nella nota della Cisl, “dopo la conferma (come detto poi smentita n.d.r.) sulla positività del test al covid-19 di uno dei magistrati in servizio nella Procura della Repubblica di Ragusa”, il sindacato chiedeva e”Tamponi a tutti i dipendenti del Palazzo di Giustizia e chiusura dei locali fino al termine della completa e totale sanificazione degli stessi”.