News - Cronaca

Coronavirus Marsala, appello del sindaco Di Girolamo

MARSALA (TP) – Per bloccare il contagio del Coronavirus il sindaco Alberto Di Girolamo ha chiesto il potenziamento delle Forze dell’ordine o “in alternativa” l’intervento dell’esercito. La richiesta è giunta in una nota inviata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai ministri Luciana Lamorgese e Lorenzo Guerini e al prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi.

“Tutti – ha scritto Di Girolamo, che è medico cardiologo – ormai sappiamo che per bloccare il contagio da Coronavirus, il cui picco a Marsala e in provincia di Trapani potrebbe arrivare nei prossimi giorni, è assolutamente necessario stare a casa ed uscire solo per vere necessità. Nonostante le disposizioni nazionali e regionali, gli appelli che ogni rappresentante delle varie Istituzioni sta facendo e i continui controlli delle Forze dell’Ordine, alcuni cittadini, incoscienti del pericolo che corrono e che fanno correre agli altri, escono da casa girovagando per la città e per i supermercati senza avere pregnanti motivazioni”.

“Chiedo – ha aggiunto il primo cittadino – più Forze dell’ordine o l’intervento dell’Esercito per far rispettare la necessità di stare a casa ed evitare, così, il rischio del diffondersi del contagio anche nella nostra provincia e nell’intera Sicilia”.