Politica

Coronavirus, positivo il sindaco di Bronte Pino Firrarello



Pino Firrarello, di 81 anni, ex senatore di Fi e Pdl e attuale sindaco di Bronte, sull’Etna, è risultato positivo al coronavirus ed è in quarantena nella sua abitazione.

Lo ha reso lo stesso Firrarello sulla propria pagina Facebook.

“Nonostante io e la mia famiglia avessimo effettuato qualche giorno fa un tampone di routine risultando negativi – scrive l’ex senatore – a seguito di un lieve attacco febbrile ho deciso di ripetere stamane il tampone, che ha dato esito positivo”.

“Per adesso sto bene – aggiunge il sindaco di Bronte – continuerò a lavorare da casa con tutti i mezzi possibili per non far mancare il mio apporto. Oggi si insedierà la mia Giunta, a cui va il mio grazie, il mio in bocca al lupo, il mio augurio di poter lavorare in serenità. Evito di mandarvi un abbraccio, ma contate pure su di me!”.

Ieri a Bronte si era registrata la prima vittima da covid-19, un pensionato di 81 anni, e il sindaco ha disposto la chiusura di due scuole elementari e di una media inferiore dopo dei tamponi positivi.

Ieri i casi di coronavirus segnalati ufficialmente sono stati 140, due dei quali ricoverati in ospedale. Tra loro anche i 24, tra ospiti e operatori, di una casa di riposo.

Due centri della provincia di Messina vicini a Bronte, San Teodoro e Cesarò, sono stati dichiarati nei giorni scorsi dal Governatore Musumeci zona rossa.