Brevi

Coronavirus, un vademecum dal Comune di Bagheria

Un vademecum e una pagina web per informare i cittadini. L’Amministrazione comunale di Bagheria si mobilita e il sindaco Filippo Maria Tripoli, per evitare inutili allarmismi che “rischiano solamente di impedire le corrette misure di prevenzione”, ha deciso di mettere a disposizione dei suoi concittadini una sezione informativa sul Covid19. Inoltre, ha incaricato l’Ufficio stampa di redigere, sulla base delle informazioni

fornite dall’Istituto superiore di sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.

Il documento contiene informazioni generali sul virus, i sintomi, le modalità di trasmissione e prevenzione e le 10 regole di prevenzione suggerite dal ministero della Salute e dallo stesso Istituto superiore. “La comunicazione e l’informazione pubblica – ha detto il sindaco – sono fondamentali per evitare allarmismi, adottare comportamenti corretti, reperire le informazioni serie e non credere alle fake news. Raccomandiamo a tutti i cittadini che abbiano il sospetto di aver contratto il virus che devono contattare il numero verde 1500 messo a disposizione dal ministero della Salute”.

“Terremo comunque aggiornati – ha concluso il primo cittadino – attraverso i mezzi di comunicazione e social del nostro Comune quanto verrà comunicato dalla Regione e dalle Autorità sanitarie competenti”.