Cultura e Spettacoli

Dal documentario di Jennifer Lopez alle nuove serie TV, cosa vedere a giugno su Netflix

Netflix continua a dare ai propri abbonati un catalogo sempre aggiornato e non si fa trovare impreparato neppure per il mese di giugno. Nonostante l’estate sia dietro l’angolo, la piattaforma streaming decide di esserci nelle giornate di vacanze e di relax con film, serie e documentari.

Tra le novità un documentario in cui Jennifer Lopez si racconta, un classico di Aldo Giovanni e Giacomo, l’ultima stagione di Peaky Blinders e tanto, ma tanto altro. Prendete nota e pronti per un giugno indimenticabile tanto quanto maggio.

Netflix, i film attesi per giugno 2022

Charlie’s Angels: Più che mai – 1 giugno 2022
La scomparsa di due anelli getta nel panico l’FBI. I gioielli contengono informazioni criptate sull’identità delle persone incluse nel programma di protezione testimoni. I testimoni rischiano la vita e agli “angeli di Charlie” viene affidato il compito di ritrovare gli anelli scomparsi.

Odio l’estate – 1 giugno 2022
Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica, ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in “libertà vigilata” dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l’altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché “l’isola è bella, la casa è grande, e l’estate è breve”.

“Odio l’estate con Aldo, Giovanni e Giacomo su Netflix da giugno 2022

Love & Gelato – 22 giugno 2022
Per esaudire l’ultimo desiderio della madre, Lina trascorre l’estate prima del college a Roma, dove scopre l’amore, l’avventura e la passione per il gelato. Con Susanna Skaggs, Tobia De Angelis, Owen McDonnell.

Altri film ,documentari e programmi attesi

Jennifer Lopez: Halftime – 14 giugno 2022
La superstar Jennifer Lopez riflette sulla sua poliedrica carriera e sulle pressioni della vita sotto i riflettori in questo documentario intimo.

“Halftime” con Jennifer Lopez

The Man from Toronto – 24 giugno 2022
Un caso di scambio d’identità emerge dopo che un consulente fallito e il killer più pericoloso al mondo, noto solo come “L’uomo di Toronto”, si incontrano per caso in una casa in affitto per le vacanze.

Ben Crump: lotta per i diritti civili – 19 giugno 2022
Uno sguardo intimo e in stile cinema verità sulla vita dell’avvocato per i diritti civili Ben Crump, mentre sfida l’America a fare i conti con il debito che ha nei confronti dei suoi assistiti, che includono le famiglie di George Floyd e quella di Breonna Taylor. Diretto e prodotto dalla premiata regista Nadia Hallgren. Prodotto da Kenya Barris, Roger Ross Williams e Lauren Cioffi.

Spiderhead – 17 giugno 2022
Due detenuti instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all’avanguardia diretto da una mente visionaria che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente. Tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato “Escape From Spiderhead” di George Saunders.

Toma Ikuta – La sfida del Kabuki – 16 giugno 2022
Nell’agosto 2021 Ikuta reciterà per la prima volta in uno spettacolo di nuovo kabuki, nell’ultima stagione della produzione teatrale indipendente “Idomu” (Sfida) guidata dall’attore kabuki Matsuya Onoe. Compagni di classe e poi grandi amici dai tempi del liceo, Toma Ikuta e Matsuya Onoe si erano ripromessi di calcare un giorno lo stesso palco. Proprio l’ultima rappresentazione della serie kabuki prodotta da Onoe vedrà la partecipazione speciale di Ikuta nel ruolo di Tatsumaki Rainoshin, nello spettacolo intitolato “Akado Suzunosuke”.

La ira de Dios – 15 giugno 2022
Luciana è coinvolta in una serie di decessi in famiglia il cui mistero diventa sempre più fitto. Il suo capo, un enigmatico romanziere, osserva la situazione con un velo d’orrore e un atteggiamento di colpevolezza. Mentre lotta senza sosta per salvare la sorella Valentina, unica parente ancora in vita, Luciana si troverà davanti a un bivio tra ragione e morte.

Hustle – 8 giugno 2022
Dopo aver scoperto un giocatore eccezionale ma dal passato turbolento, un talent scout del basket (Adam Sandler) in cerca di riscatto decide di convincere il fenomeno sportivo a trasferirsi negli Stati Uniti senza chiedere l’approvazione della squadra. Contro ogni previsione, i due avranno un’ultima occasione per dimostrare di essere all’altezza dell’NBA.

Interceptor – 3 giugno 2022
JJ Collins (Elsa Pataky) è una donna capitano tosta e scottata dalla realtà, che si ritrova al comando di una remota base missilistica per la difesa da attacchi nucleari nel mezzo del Pacifico dopo essere stata cacciata ingiustamente dal suo lavoro ideale al Pentagono. Quando un attacco coordinato minaccia la sua base, Collins si trova ad affrontare il carismatico e corrotto Alexander Kessel (Luke Bracey), un ex agente dei servizi segreti americani che vuole realizzare un piano inimmaginabile. Con pochi minuti a disposizione, Collins dovrà fare appello ad anni di addestramento tattico e militare per capire di chi può fidarsi.

Le serie TV di giugno 2022 su Netflix

La programmazione di giugno sulla piattaforma di streaming procede con le serie TV.

Keep Sweet: pregare e obbedire – 8 giugno 2022
La miniserie, dall’8 giugno 2022 su Netflix, offre agli spettatori uno sguardo dettagliato sulla misteriosa setta poligama della Chiesa fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (FLDS) e sull’ascesa del sedicente profeta Warren Jeffs. La docuserie in quattro parti include filmati d’archivio inediti e inquietanti racconti personali di donne e uomini risoluti che sono riusciti a scappare.

Rhythm + Flow: Francia – 9 giugno 2022
Un gruppo di rapper francesi si cimenta nel freestyle, affrontandosi a suon di rime per conquistare un incredibile montepremi di 100.000 euro in una gara musicale che vede come giudici Niska, Shay e SCH.

Privacy – 10 giugno 2022
La diffusione del video erotico di una promettente politica diventa il catalizzatore della storia di quattro donne alle prese con la sottile linea che divide la vita pubblica e privata. Quali sono i confini della nostra intimità? Che cosa succede alle nostre vite quando un evento privato si trasforma in un argomento di pubblica discussione? La risposta nella serie “Privacy”, su Netflix dal 10 giugno.

La rete delle illusioni: delitti, bugie e Internet -15 giugno 2022
Inquietante, bizzarra e assolutamente attuale, la serie esplora le conseguenze dello “Swatting”, esplora in profondità l’agghiacciante realtà della supremazia bianca, partecipa a una caccia a livello federale di un sospettato per truffa ai danni dell’agenzia delle imposte e indaga su un omicidio avvenuto sullo sfondo dell’interferenza russa nelle elezioni americane. Con personaggi unici e trame sorprendenti, la realtà diventa distorta quando il tradizionale nucleo domestico americano si scontra con una caotica rete di disinformazione.

Altre serie

God’s Favorite Idiot – 15 giugno 2022
L’impiegato del team di supporto di un’azienda informatica Clark Thompson si innamora della collega Amily Luck nello stesso momento in cui diventa l’involontario messaggero di dio. Ma non è tutto: la storia include anche pattini a rotelle, un lago di fuoco e un’imminente apocalisse.

Peaky Blinders – Stagione 6 – 10 giugno 2022
Nella Birmingham del 1919, il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque prezzo. È l’ultimo atto di una serie che ha conquistato milioni di abbonati.

Floor Is Lava – Stagione 2 – 3 giugno 2022
Floor is Lava torna a inizio giugno su Netflix con ostacoli ancora più grandi, montepremi più alti e lava ancora più bollente. La novità di questa stagione è un enorme vulcano molto scivoloso che porta la competizione a un nuovo livello.

Surviving Summer – Un’estate travolgente – 3 giugno 2022
Un’adolescente americana ribelle trova famiglia, amicizie e onde perfette quando arriva in una cittadina australiana nota tra i surfisti.

Borgen – Potere e gloria – 2 giugno 2022
Birgitte Nyborg è stata appena nominata ministra degli esteri e una compagnia petrolifera scopre improvvisamente l’oro nero in Groenlandia. Questo evento segna l’inizio di una lotta internazionale per il potere nell’Artico, un conflitto in cui l’esperienza politica di Nyborg la aiuterà ad accettare il fatto che nonostante faccia da “sorella maggiore” alla Groenlandia, nell’ambito delle superpotenze internazionali la Danimarca è una presenza minore e a volte turbolenta.

L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale? – 3 giugno 2022
La serie true crime pone la domanda che ha tenuto la nazione col fiato sospeso dal momento del suo arresto nel 2013: Eirik Jensen è il miglior poliziotto della storia norvegese o il più grande narcotrafficante che la Scandinavia abbia mai conosciuto? Grazie a un accesso unico a entrambe le identità di Eirik Jensen, questa docuserie, da oggi 3 giugno su Netflix, presenta personaggi carismatici ed eclettici, raccontandone l’incredibile storia dal primo incontro negli anni ’90 alla potenziale disfatta in tribunale nel 2020.

L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale?

Ambizione – 3 giugno 2022
La Generazione X cerca di stare al passo con la modernità, i social media e un mercato del lavoro in evoluzione, ma non riesce ad avere una visione d’insieme. È innegabile che il divario e le differenze tra le due generazioni siano profonde. In questo scenario s’innesta la storia di Asli, che cerca la via più breve per arrivare in alto invece di ricorrere al duro lavoro. La serie si domanda se, usando i metodi moderni per conquistare il rispetto di tutti, Asli potrà vincere o finirà per perdere.

Love & Anarchy – Stagione 2 – 16 giugno 2022
Nella seconda stagione la neo-divorziata Sofie cerca di creare una vita per sé e Max. A causa di eventi imprevisti precipita invece in una crisi esistenziale che ha un profondo impatto sul suo rapporto con Max, sconvolgendo tutte le loro aspettative. Contemporaneamente la piccola casa editrice Lund & Lagerstedt fa del suo meglio per affrontare il mondo letterario ancorato nella tradizione e per esplorare le nuove opportunità offerte dalla società moderna.

Spriggan – 18 giugno 2022
Sulla Terra esisteva un tempo una grande civiltà con conoscenze e tecnologia di gran lunga superiori a quelle dell’uomo moderno. Alcuni reperti di quel mondo antico si nascondono ancora in tutto il pianeta. In un presente in cui reti di comunicazione ad alta velocità coprono il globo e lo sguardo penetrante dei satelliti è in grado di smascherare qualsiasi segreto, gli eserciti di grandi nazioni lottano per scoprire e studiare questi artefatti dal “potere” inimmaginabile.

Cosa vedere su Netflix: serie di fine giugno

Verso il futuro – 21 giugno 2022
E se potessimo prevedere il futuro per scoprire come la tecnologia influenzerà qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana, dal prendersi cura degli animali domestici e delle piante fino a cosa mangiamo e come gestiamo la vita sentimentale? Possiamo (e dovremmo) aspettarci di più dalla realtà distopica descritta dalla fantascienza moderna in questo nuovo programma disponibile a fine giugno su Netflix.

The Umbrella Academy – Stagione 3 – 22 giugno 2022
Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati.

Snowflake Mountain: una sfida per crescere – 22 giugno 2022
Reality vivace e divertente in cui alcuni ignari ragazzi troppo cresciuti, e che ancora non hanno espresso il loro potenziale, sono messi a dura prova in un centro di sopravvivenza nella natura selvaggia, con l’obiettivo acquisire indipendenza. La frugalità del campo è un modo per risvegliarli bruscamente da un mondo pieno di agi e vizi. In palio c’è una somma in denaro che cambierà l’esistenza al vincitore. Niente acqua corrente, niente genitori che li riveriscono e, orrore degli orrori, niente Wi-Fi. Connettendosi con la natura però impareranno a diventare adulti a tutto tondo.

Man Vs Bee – 24 giugno 2022
Il noto attore e comico Rowan Atkinson interpreta un nuovo personaggio in questa commedia esilarante. Trevor è un padre simpatico ma imbranato e quando ottiene un nuovo lavoro come housesitter, il suo primo incarico è una lussuosa villa piena di opere d’arte di inestimabile valore, auto classiche e un adorabile cane di nome Cupcake. Ma quando un’ape arriva sulla scena il caos si scatena.