Brevi

Covid, a Messina dolci natalizi ai bambini che fanno tampone

“Un cuore grande per tanti piccoli sorrisi” è il titolo della nuova iniziativa, in occasione delle prossime festività natalizie, che vede impegnati gli assistenti sociali della centrale operativa d’ascolto dell’Ufficio emergenza Covid di Messina. Un’idea rivolta ai bambini in carico alle Usca territoriali che potranno ricevere giovedì 23 e venerdì 24 dicembre dolci tipici di Natale, quando si recheranno con le proprie famiglie ad eseguire il tampone nel drive in del Palarescifina.

“La distribuzione dei doni ai bambini – si legge in una nota dell’ufficio emergenza Covid Messina – è affidata agli operatori delle Usca territoriali: l’obiettivo è regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli che si trovano ad affrontare una peculiare condizione psicologica ed emotiva determinata dall’essere sottoposti a quarantena o isolamento a causa del contagio.

E’ un modo per dimostrare la vicinanza dell’Asp e dell’Ufficio Covid alle famiglie che saranno costrette a trascorrere le festività in maniera inusuale, lontani dagli affetti più cari”. L’iniziativa è in continuità con la mission professionale che ha orientato in questi mesi le attività svolte dagli assistenti sociali nella gestione dell’emergenza socio-sanitaria: attenzione costante nei confronti dell’utenza, supporto, orientamento, informazione. (ANSA).