Un segnale di speranza per la fine della pandemia, almeno negli Stati Uniti, nell’annuncio di Disneyland Resort che prevede di riaprire Disneyland Park e Disney California Adventure Park il prossimo trenta aprile.
L’apertura avverrà “con capacità limitata”, dopo più di un anno di chiusura durante la pandemia di Covid-19.
La previsione di riapertura è confortata dal massiccio investimento dell’amministrazione pubblica americana guidata dal nuovo presidente Joe Biden sulla vaccinazione.
Disneyland Resort ha spiegato che più di diecimila membri del cast torneranno al lavoro mentre si prepara a riaccogliere i suoi ospiti nei parchi a tema.
Il giorno della riapertura, inviterà i membri del cast e i membri della comunità locale a essere i primi ospiti del parco a tema.
Anche gli hotel del Disneyland Resort hanno in programma di accogliere nuovamente gli ospiti, con una riapertura graduale.
Il Disney’s Grand Californian Hotel & Spa prevede di riaprire il 29 aprile 2021, con una capacità limitata.
Disney Vacation Club Villas al Disney’s Grand Californian Hotel & Spa prevede di riaprire il 2 maggio.
Il Disney’s Paradise Pier Hotel e il Disneyland Hotel riapriranno in una data successiva.
Disneyland Resort ha spiegato che gestirà la partecipazione attraverso un nuovo sistema di prenotazione del parco a tema che richiede a tutti gli ospiti di ottenere una prenotazione per l’ingresso al parco in anticipo.
Le prenotazioni dei parchi a tema saranno limitate e soggette a disponibilità e, fino a nuovo avviso, solo i residenti in California potranno visitare i parchi in linea con le attuali linee guida statali.