Come era prevedibile, la festa dell’Inter a Milano, con migliaia di persone in piazza, ha sdegnato molti, moltissimi cittadini.
Tra questi anche gli imprenditori della ristorazione come Natale Giunta, che in un post sui social ha comunicato che da lunedì riaprirà il suo ristorante, sia che la Sicilia si troverà in zona gialla o in zona arancione.
Dopo le immagini di Milano – ha scritto lo chef nel suo post – è arrivato il momento d’agire o morire. Da lunedi – o siamo gialli o siamo arancioni – io APRO a Palermo (ristorante Castello a Mare). Vi aspetto dalle 12 alle 22, il buonismo l’avete calpestato e umiliato. Disobbedienza”
“Non mangiamo ogni 4 mesi, non porto soldi a casa ogni 4 mesi, non pago le attività ogni 4 mesi. Ci stanno facendo morire, ci danno le mance ogni tanto. Non riesco a sopportare più questo peso, non si può andare avanti”, ha dichiarato poi Giunta, che più volte in passato aveva aspramente criticato le misure del Governo per combattere la pandemia ai danni dei ristoratori.