Brevi

Covid, hub vaccinale Zona Ionica trasferito da Taormina a Letojanni

Il commissario dell’emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze ha disposto il trasferimento del Centro vaccinale di Villagonia a Taormina al Palazzo Congressi a Letojanni da domani lunedì 10 Gennaio.

La decisione

La decisione è presto spiegata, dice il Commissario: “Abbiamo preso questa decisione per venire incontro alle esigenze dei cittadini, prevedendo cosi la vaccinazione in un Hub più grande con spazi di oltre mille metri quadri e la possibilità per le persone di attendere al coperto. Il nuovo Centro sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 15 e da giovedì a sabato dalle 15 alle 19 anche per i vaccini pediatrici”.

Con questo trasferimento aumenteranno i vaccini giornalieri sul territorio

“Sono sicuro – aggiunge Firenze – che l’istituzione di questo nuovo Centro vaccinale potrà agevolare la somministrazione delle dosi con la possibilità di effettuare più vaccini giornalieri”.

“La collocazione in questo sito – conclude ALberto Firenze – è stata pensata anche per motivi logistici e per la migliore viabilità nella zona. Nell’area ionica rimarrà sempre aperta anche Villa Ragno a Santa Teresa di Riva”.