Cronaca

Partinico, l’appello del no vax pentito, “Il virus è un inferno, vicino alla morte”

Maurizio Cardella è uno dei tanti ricoverati per il Covid in Sicilia. E anche uno dei tanti, purtroppo, che non si era vaccinato.

L’uomo, 54 anni, ha contratto il virus nei giorni scorsi e per più di una settimana è stato, letteralmente, tra la vita e la morte, nel reparto Covid dell’ospedale di Partinico. Ora sta meglio, anche se non è stato ancora dimesso, e vuole lanciare un appello.

“Non mi sono mai vaccinato, sono sempre stato restio a farlo, ma adesso le cose sono cambiate – dice Cardella -. Dopo aver affrontato tutto questo, dopo aver provato cosa vuol dire non poter respirare, dopo aver ripensato alla mia vita e aver pregato tanto, ho cambiato idea. Ora sto bene, grazie al Signore e ai medici”.

Cardella continua: “Ho subito chiamato i miei figli, i miei amici, i miei parenti, e gli ho detto di andarsi a fare vaccinare. Il Covid ai vaccinati può venire, certo, ma in forma leggera, non come è venuta a me, che ho visto l’inferno. Andrò a fare la mia dose subito, quando ne avrò la possibilità”.