Sanità

Vaccini, da sabato a Palermo dosi in 10 comuni montani, ecco quali

Prenderà il via sabato prossimo un intenso programma vaccinale, promosso da Asp Palermo, grazie al supporto dell’Esercito, già al fianco dell’azienda in tante altre attività relative alla campagna di contrasto al Covid-19, che coinvolgerà fino a lunedì 17, dieci comuni montani della provincia di Palermo.

Si tratta di Contessa Entellina, Bisacquino, Chiusa Sclafani, Campofiorito, Giuliana, Campofelice di Fitalia, Santa Cristina Gela, Scillato e Sclafani Bagni.

La chiesa di San Gaetano a Monreale sarà trasformata da domani a domenica (ore 9-18) in un centro vaccinale. I medici dell’Asp di Palermo, con i quelli di medicina generale e con il supporto di farmacisti ed infermieri locali, che si sono resi disponibili all’invito del sindaco Alberto Arcidiacono, garantiranno circa 1.000 somministrazioni, in base ad una preregistrazione curata dall’amministrazione comunale di Monreale. Ne dà notizia l’azienda sanitaria palermitana.

I cittadini dovranno andare nel centro nel giorno e nell’orario indicato dallo staff del sindaco, che ha curato l’organizzazione.