La settimana all'Ars

Cultura, audizione su scuola e pandemia

Palermo – Questa settimana in primo piano c’è la scuola in tempo di pandemia. In commissione Cultura si discute del tema nell’audizione con l’assessore regionale all’Istruzione. I deputati hanno in calendario anche le audizioni degli assessori ai beni culturali e Lavoro, che intervengono rispettivamente sull’uso dei beni demaniali e sul riordino del Ciapi. L’agenda si chiude con i sindaci del territorio nell’audizione sull’istituzione della giornata della memoria dell’eruzione dell’Etna del 1669.

Tre i disegni di legge in commissione Affari istituzionali: lo snellimento degli interventi della protezione civile, le norme sugli enti locali e sul personale regionale.

La commissione Bilancio si esprime sulla riprogrammazione delle risorse per interventi con il fondo per lo sviluppo e coesione 2014-2020.

In commissione Attività produttive interviene il neo assessore all’Agricoltura Toni Scilla sul registro dei prodotti ‘De.co’.

In commissione Ambiente continuano i lavori per il recepimento dinamico della Legge 363/2003 sulla sicurezza negli sport invernali da discesa e da fondo.

La commissione Salute oggi ascolta l’assessore regionale alla Sanità sull’assistenza ai pazienti guariti dal Covid-19 e mercoledì si concentra sul punto nascita dell’ospedale Umberto I di Siracusa e sui disturbi da sindrome Adhd.

La commissione Ue ha in primo piano la spesa dei fondi comunitari.

La commissione Antimafia, nelle audizioni nell’ambito dell’inchiesta sui beni sequestrati e confiscati, ascolta il prefetto di Messina, i presidenti delle sezioni delle misure di prevenzione dei tribunali di Palermo, Caltanissetta e Catania.

Twittter:@gionaccari