Palermo – Le commissioni Bilancio e Attività produttive esaminano gli emendamenti al disegno di legge di esercizio provvisorio della Regione. Le società partecipate Ast, Airgest, Seus, Parco scientifico e tecnologico sono al centro delle audizioni della seconda commissione in vista del piano di riordino del governo regionale.
In commissione Attività produttive continuano i lavori sulla riforma dei Consorzi di bonifica.
La commissione Ambiente esamina le norme sull’edilizia residenziale pubblica e sociale. Mercoledì sul tavolo c’è il disegno di legge “Contratto di servizio per il trasporto ferroviario regionale pagamento annuale Iva”.
Le bozze di legge sul trattenimento in servizio dei dirigenti per accelerare gli investimenti e sul rinvio delle elezioni nelle ex Province impegnano la commissione Affari istituzionali.
La Villa romana del Casale di Piazza Armerina, la stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Inda e le Ipab di Trapani sono i temi delle audizioni della commissione Cultura e lavoro.
In commissione Salute le audizioni riguardano: il sistema di trasporto materno assistito (Stam); il sistema in emergenza del neonato (sten); i Presidi territoriali di emergenza (Pte) dei comuni di Torregrotta e Tortorici; l’ospedale Ferro-Branciforti Capra di Leonforte e i laboratori di analisi.
In commissione Antimafia proseguono le audizioni sul ciclo dei rifiuti.
La commissione Randagismo esamina le norme a tutela degli animali.
La commissione Ue esprime i pareri sulla programmazione regionale di risorse nei settori turismo (Patto per il Sud) e ambiente.
Twitter:@gionaccari