Cultura e Salute, piano antiviolenza per le donne

Palermo – Gli emendamenti aggiuntivi al Collegato alla Legge di stabilità sono i temi centrali dei lavori delle commissioni.
Per le audizioni, Affari istituzionali ascolta l’assessore regionale alle Infrastrutture in merito alla designazione del presidente del Consorzio autostrade siciliane e di un membro del consiglio direttivo. L’assessore è convocato anche in commissione Bilancio per la realizzazione del Comando e della caserma dei Vigili del Fuoco nei comuni di Augusta e Siracusa.
La commissione Salute affronta il funzionamento della rete ospedaliera siciliana con il manager dell’Ospedale Civico di Palermo, e discute di assistenza regionale al politraumatizzato con il commissario dell’Asp di Caltanissetta.
Con la commissione Cultura i deputati, inoltre, trattano il tema della stabilizzazione della dirigenza del sistema sanitario e il contrasto alla violenza di genere.
La commissione Antimafia ascolta il segretario Flai Cgil di Ragusa e il presidente di Coldiretti Sicilia.
La commissione Ue fotografa la programmazione comunitaria nei settori industria e artigianato.
Le norme sul controllo del sovrappopolamento di fauna selvatica nelle aree protette per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana sono all’attenzione della commissione Attività produttive.
La commissione Cultura ha in agenda il voto finale al disegno di legge sul turismo nautico.
La commissione Ambiente valuta, tra le bozze legislative, le sanzioni sull’inquinamento.
La commissione Statuto continua i lavori sul funzionamento del governo regionale e la conclusione anticipata della legislatura.
Twitter:@gionaccari