La settimana all'Ars

Cultura, norme per promuovere i Cammini

Palermo – La commissione Affari istituzionali è ancora impegnata nell’esame delle bozze di legge che introducono la doppia preferenza di genere alle elezioni dell’Ars.

La commissione Bilancio ha in calendario l’esame delle norme stralciate dalla Legge di stabilità e, per le audizioni, ascolta l’assessore per il Lavoro sul futuro del bacino ex Pip.

In commissione Attività produttive l’assessore per l’Agricoltura riferisce sulla ripartizione dei fondi Fesr, sui problemi del comparto agricolo e sui Consorzi di bonifica. Il progetto di legge sul fondo di solidarietà per i proprietari delle aziende dissequestrate, l’istituzione di una piattaforma digitale di commercio con il marchio digitale Made in Sicily, le norme per il superamento del precariato del comparto agro-forestale e ambientale sono i testi all’attenzione dei deputati.

La commissione Ambiente prosegue i lavori sulla disciplina delle acque termali e ascolta il presidente dell’Ast sul piano industriale aziendale.

La commissione Cultura continua l’esame delle norme sulla valorizzazione dei Cammini e sul nuovo ordinamento dei Centri per l’addestramento professionale.

In commissione Sanità l’assessore per la Salute riferisce sulla riorganizzazione delle Usca in ambito Covid.

La commissione Ue svolge l’audizione degli assessori per l’Economia e per l’Energia sulla programmazione comunitaria regionale 2021/2027.

La commissione Antimafia ascolta il presidente del Tribunale dei minorenni di Catania sulla dispersione scolastica e sul reclutamento da parte della criminalità organizzata.

Twittter:@gionaccari