I carabinieri della stazione di Custonaci hanno denunciato, per il reato di ricettazione e porto di armi od oggetti atti a offendere, 2 ragazzi di Paceco appena maggiorenni con precedenti di polizia: li hanno trovati a bordo di uno scooter rubato, con passamontagna e coltelli.
Ecco il resoconto dell’operazione dei carabinieri.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio serale di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori, hanno notato i 2 giovani a bordo di uno scooter privo di targa che alla loro vista aumentavano la velocita cambiando spesso direzione tra le vie del paese.
Insospettiti dall’atteggiamento, i carabinieri li hanno bloccati procedendo al controllo dei documenti per l’identificazione. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo senza targa sul quale viaggiavano era rubato. In più, sottoposti a perquisizione, i due sarebbero stati trovati in possesso di due coltelli a serramanico, due passamontagna, e tre involucri contenenti hashish.
Quanto ritrovato è stato sequestrato dagli operanti mentre il ciclomotore è stato prontamente restituito all’avente diritto.