News - Università

Dal 15 al 17 ottobre tornano gli #Erasmusdays per condividere esperienze, progetti e risultati

In arrivo gli #Erasmusdays, tre giorni in cui in tutta Europa, si celebra e si racconta il Programma Erasmus Plus. Appuntamento il 15-16-17 ottobre 2020 per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ o per scoprirlo e lanciarsi in questa avventura, un’occasione per organizzare un evento, condividere la propria esperienza, diffondere i risultati dei progetti realizzati grazie al Programma simbolo dell’Ue.

L’iniziativa, giunta alla 4a edizione, coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti. è organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria Eu per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani.

“Quest’anno è più importante che mai partecipare, non solo perchè siamo alla vigilia di una nuova programmazione europea (2021-2027) ma anche per promuovere modelli positivi in un periodo storico in cui la cronaca ci racconta di crescenti episodi di violenza tra i giovani. E quindi ancora più importante valorizzare le esperienze di chi, invece, grazie alla mobilità europea, alla partecipazione e cittadinanza attiva, ha trovato la propria strada. Gli #ErasmusDays mostrano l’impatto europeo sui territori grazie a storie e testimonianze di successo” ha sottolineato. L’invito delle Agenzie nazionali Erasmus+ Agenzia Nazionale per i Giovani, Indire e Inapp a organizzare un evento targato Erasmusdays nelle giornate del 15, 16 e 17 ottobre è rivolto ad associazioni, scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, Ong, centri di formazione professionale Per informazioni www.erasmusdays.eu.