Istruzione

Dal 20 al 22 novembre la II edizione di International Skills Meeting 2019

MESSINA – Si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 novembre presso la sede centrale dell’Ateneo la II edizione di International Skills Meeting, la Rassegna dedicata alle Competenze, all’Orientamento, alla Formazione e al Lavoro.

Sono invitati a partecipare gli studenti degli istituti scolastici della Sicilia e della Calabria, studenti universitari e studenti del conservatorio, giovani laureati e professionisti, docenti, personale amministrativo, micro, piccole e medie imprese, organizzazioni no-profit ed associazioni giovanili. La partecipazione è, ovviamente, gratuita e basta iscriversi compilando il modulo.

Sono previsti: 32 workshops e 6 seminari con oltre 100 ore di formazione; 3 giorni di orientamento ed un giorno dedicato al Recruitment con la partecipazione di 14 aziende (Heineken, Mura – Net Result, TXT, Decathlon, Hays, Comersud, Man Power, We Business, Alleanza Spa, Cloudtec, Iniziativa Viaggi, Formula 3, Arces e Gi Group).

Coloro che vorranno sostenere un colloquio lavorativo con le aziende presenti giorno 21 novembre 2019 dalle 9.00 alle 16.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina, potranno farlo gratuitamente registrandosi al link indicato sul sito di UniMe.

La manifestazione è promossa dal Cop Unime, ERSU Messina, Associazione Bios, Conservatorio statale di musica “Arcangelo Corelli” e Fondazione Albatros, in collaborazione con il Centro Eurodesk Messina, Associazione ALuMnime, Associazione Giovani nel Mondo, AVIS Messina, Associazione di Promozione Sociale Maendeleo for Children e SME System srl.

ISM2019 ha l’obiettivo di: orientare i giovani fornendo loro strumenti utili per una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio; avvicinare i laureandi, i laureati e gli studenti al mondo del lavoro offrendo informazioni, strumenti e opportunità lavorative e di tirocinio in Italia e all’estero; informare i giovani e gli adulti delle opportunità di mobilità, volontariato internazionale e apprendimento permanente; fornire strumenti per l’accrescimento di competenze professionali e trasversali; favorire il lavoro autonomo e l’autoimprenditorialità.