Categories: BreviNews - Cronaca

Dal Rotary club Catania una mano al personale sanitario in prima linea

CATANIA – Il Rotary Club Catania, in un momento così difficile per la collettività mondiale, ha avviato una raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale o altro materiale da donare a strutture sanitarie o ancora altre iniziative che saranno valutate utili ed urgenti al momento della conclusione della raccolta.

“Riteniamo che ciò sia doveroso da parte nostra – si legge in una nota – per manifestare concretamente la nostra solidarietà e riconoscenza a quanti, con molti sacrifici e mettendo a repentaglio la propria incolumità e la propria vita, continuano ad operare e adoperarsi per il bene di tutti noi, augurandoci di vincere al più presto questa lotta contro un inaspettato e violento nemico invisibile e consapevoli che solo unendo le forze la vittoria sarà assicurata. Questo appello non è rivolto soltanto ai rotariani ma a tutti coloro che vorranno unirsi ai nostri sforzi”.

Chi desiderasse partecipare all’iniziativa può fare una donazione mediante un versamento sul conto corrente Iban IT12B0200884190000103892759 intestato a Rotary Club Catania, indicando nella causale “Donazione pro corona virus”.

redazione

Recent Posts

  • Economia

Intesa San Paolo, Monceri e l’impegno diretto su Sicilia e Turismo

Intervista al direttore regionale per la nostra Isola e per Lazio e Sardegna. "Prevediamo un riposizionamento verso i trend pre-Covid…

4 ore ago
  • Fatti

Migranti, con la bonaccia, come previsto, sono tornati gli sbarchi fantasma nell’Agrigentino

Ieri balletto di numeri - quattrocento, trecento, fino a quando la Questura non ha fissato la cifra a settanta -…

5 ore ago
  • Politica

Salute e rifiuti, quando la Sicilia diventa esemplare

La Regione premiata dal Governo con quattrocento milioni di euro per il Piano di rientro sanitario. E la Raccolta differenziata…

5 ore ago
  • Società

Fase 2, da Sud a Nord ieri tutti fuori, al mare e in montagna

Poche però le multe e i sindaci sono pronti a un'eventuale nuova stretta. Il Viminale mette in guardia tutti: "c'è…

5 ore ago
  • Società

Fase 2, Palermo, ieri festa per la fine del Ramadan

La conclusione del mese sacro celebrata con un incontro in moschea e al Foro Italico. Il messaggio del sindaco Orlando.…

5 ore ago
  • Politica

Fase 2, pronto il bando, sono in arrivo gli “assistenti civici”

Saranno sessantamila, tra disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali. Saranno impiegati come volontari dai Comuni per…

5 ore ago