Consumo

Dazn cambia le regole e il prezzo: 29,99 euro e piano non condivisibile

Cambiano le regole e i costi per accedere a Dazn e guardare (tra le altre cose) il prossimo campionato di Serie A.

Lo ha comunicato oggi ai propri abbonati l’azienda fondata a Londra nel 2015.

“A partire dal 2 Agosto 2022 – si legge nella mail – introdurremo delle modifiche alle Condizioni di Utilizzo e alla Carta dei Servizi.

Abbonamento a 29,99 euro al mese

Ecco quali saranno le principali novità che troveranno applicazione dalla scadenza della promozione cui il vecchio abbonato aveva aderito. Fino alla scadenza della promozione si continueranno a pagare 19,99€ al mese, poi, salvo disdetta, il prezzo dell’abbonamento si rinnoverà, alle nuove Condizioni di Utilizzo, a 29,99€ al mese.

Dall’inizio del nuovo abbonamento sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP Dazn e si potranno guardare i contenuti Dazn in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della medesima abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Si potrà comunque sempre utilizzare Dazn in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

Account non condivisibile

L’account Dazn è personale e non può essere condiviso. “Solo chi vive con te – si legge nella mail – può usare il tuo account Dazn, secondo le modalità prescritte”.

Dazn Plus, cosa è

Sarà comunque possibile scegliere il nuovo piano di abbonamento Dazn Plus, al costo di 39,99 euro al mese, che permetterà di registrare fino a sei dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet della medesima abitazione.

Possibilità di recesso dal contratto

Se non si è d’accordo con le modifiche che verranno apportate alle Condizioni di Utilizzo e alla Carta dei Servizi si avrà la possibilità di recedere senza alcun costo dal Servizio Dazn entro il termine di 60 (sessanta) giorni dall’invio della comunicazione effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Cancella Abbonamento” o chiedendo la cessazione del Servizio Dazn – sempre entro il predetto termine di 60 giorni – al Customer Service Online comunicando semplicemente la tua volontà di recedere.

In assenza di una comunicazione di recesso o richiesta di cessazione del Servizio Dazn entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla comunicazione, le modifiche si intenderanno implicitamente accettate e diverranno applicabili dalla scadenza della promozione a cui si aveva aderito l’anno scorso.