Politica

Ars, Ddl Collegato all’esame della Commissione Salute

Palermo – La commissione Affari istituzionali approfondisce le norme sui revisori dei conti rinviate dall’Aula e continua l’esame della bozza in materia di lobbying nel rapporto con le pubbliche amministrazioni. I possibili tagli dei contributi al trasporto pubblico locale oggi sono all’ordine del giorno della commissione Bilancio nell’audizione degli assessori regionali all’Economia e alle Infrastrutture. Mercoledì all’attenzione dei deputati c’è la società Riscossione Sicilia.

La commissione Attività produttive ascolta l’assessore regionale all’Agricoltura sui pagamenti Agea riguardo alle misure agro-ambientali. Mercoledì è fissata l’audizione delle associazioni animaliste e ambientaliste sulle norme per limitare il sovrappopolamento della fauna selvatica.

La commissione Ambiente continua gli approfondimenti degli emendamenti alla Riforma degli Ato e gestione dei rifiuti. In commissione Cultura è fissata l’audizione sui disegni di legge che mirano all’istituzione del sistema regionale della formazione e alla riqualificazione del Ciapi.

La commissione Salute esamina il Collegato alla legge di stabilità in materia di politiche sociali e salute. Mercoledì i deputati visitano gli ospedali Civico e dei Bambini di Palermo.

La commissione Ue ascolta il dirigente generale del Dipartimento Attività produttive sulle misure del Po Fesr 2014/2020.La commissione Statuto programma i lavori. La commissione Vitalizi ascolta il professore Guido Corso sulla legge 145/2018.

La commissione Antimafia tiene audizioni con i presidenti dei Centri Pio La Torre e Giuseppe Impastato.