Politica

De Luca attacca di nuovo Musumeci, “Favorisce sempre i privati”

“Questo governo continua a favorire i privati, Musumeci non ha speso un euro per fare le infrastrutture pubbliche. L’ho scritto in un esposto, inviato alle Procure: non temo querele”. Così il sindaco di Messina, Cateno De Luca, al convegno sui rifiuti in corso a Palermo, organizzato dall’eurodeputato Raffaele Stancanelli.

De Luca ha aggiunto: “Nessuno ancora mi riesce a spiegare perché Musumeci commissario dell’emergenza rifiuti dal 2018 fino a tutto il 2019 con dotazione finanziaria di 65 milioni non ha speso un euro per fare infrastrutture pubbliche, questo significa favorire gli affari dei privati”.

E rivolgedosi all’ex dirigente generale Marco Lupo, in video-collegamento, il sindaco di Messina ha detto: “Lupo ha fatto il Lupo quando era qui a fare il direttore. La sesta vasca di Bellolampo è stata fatta in 12 mesi, ora per la settima si attende da quattro anni”. “L’altro disegno criminale di questo governo è di lasciare a chi verrà dopo una gran patata bollente: al momento dell’insediamento di questo governo c’erano sei milioni di metri cubi di disponibilità nelle discariche siamo a sotto i due milioni – ha concluso – I sindaci sono stati lasciati con il cerino in mano con la gestione politica clientelare degli Ato che era un affare della grande politica”. (ANSA).