Palermo

Democrazia partecipata in primo piano a Bagheria

PALERMO – Sono due i progetti di Democrazia partecipata che saranno presentati nel corso di un incontro che si svolgerà mercoledì 7 agosto, alle ore 16,30, nell’aula consiliare del Comune.

Le due associazioni che hanno presentato i progetti, a seguito di pubblicazione dell’avviso pubblico, potranno accedere al finanziamento legato al gettito regionale dell’Irpef, che permette di spendere il 2% delle somme trasferite ai Comuni.

A presentare i progetti le associazioni: La Piana d’Oro, per la terza edizione dello “Sfincione Fest” e l’associazione Belvedere Onlus, per “La notte bianca dell’arte e la cultura”.

I progetti sono stati ammessi alla votazione e pubblicati all’Albo pretorio del Comune di Bagheria. Possono votare tutti i cittadini residenti sul territorio comunale e che abbiano compiuto 16 anni d’ età su un’apposita scheda di votazione. Si potrà inoltre esprimere la propria preferenza tramite consegna a mano della scheda di votazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollobagheria@postecert.it. Alla scheda di votazione dovrà essere allegata una fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

“È questo un modo – ha commentato il vice sindaco Daniele Vella – per finanziare la cultura e la promozione del territorio facendo in modo che siano i cittadini a scegliere gli interventi da eseguire, nell’interesse della comunità”.