Fatti

Denise Pipitone, il fratello Kevin a fianco di Piera Maggio, “Martoriata”

Ieri la terza puntata della docuserie su Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004 e di cui si sono perse le tracce.

A intervenire in questa puntata anche il fratello Kevin.

Il testimone Battista Della Chiave

Alberto Di Pisa, ex procuratore capo di Marsala, ha parlato di Battista Della Chiave, il famoso presunto testimone chiave del rapimento che accusò il nipote. Ma essendo sordomuto, esistono forti dubbi sulla traduzione dei suoi racconti Alla fine è stato considerato un testimone inattendibile dalla Procura, tanto che la posizione del nipote Giuseppe Della Chiave venne archiviata.

Kevin, il fratello di Denise: “Mia madre martoriata, ma è una donna forte”

Kevin Pipitone, fratello di Denise, ha raccontato come mamma Piera abbia passato un vero inferno in questi anni, ma di come la sua forze l’abbia salvata dal baratro. E riferendosi a Piero Pulizzi si dice “felice che questa persona stia con lei”.

Mamma è una donna molto forte – ha detto -, ma lui riesce sempre a starle dietro, a risolvere i problemi e questo non è facile (…). Se mi ricordo di mia mamma all’inizio delle indagini, all’inizio del sequestro di Denise, la vedo molto come una persona deperita, stanca, martoriata. Si vedeva, si vedeva proprio. Negli anni si è quasi creata una corazza, fondamentalmente la gente la vede sempre apparire perché ha questo orgoglio da vendere”.

Ma dietro alla corazza, tanta sofferenza: “La si vede sempre forte, impenetrabile, ma in realtà soffre, soffre tanto quando la gente parla – ha continuato -. soffre tanto quando qualcuno dice qualcosa che non dovrebbe dire perché non conosce tutti i fatti, soffre tanto però lei non la dà vinta a nessuno”.

Kevin ha raccontato pure il suo rapporto con il padre Toni Pipitone e il dramma vissuto a ogni segnalazione che ha portato mamma Piera in giro per il mondo senza mai riuscire a trovare il volto della sua bambina.

I dubbi e le intercettazioni

Nella puntata ripresi tutti i movimenti di Anna Corona e delle figlie Jessica e Alice durante quella mattina. E i dubbi sulle loro dichiarazioni e sulle intercettazioni ambientali avvenute a più riprese.