Una nuova pista per la scomparsa di Denise Pipitone, la bimba sparita nel nulla il 1° settembre del 2004 da Mazara del Vallo. Una segnalazione porta addirittura in Ecuador e l’ipotesi che possa trattarsi proprio della piccola Pipitone sta prendendo piede.
Secondo quanto diffuso nel corso di una puntata di Pomeriggio 5, la ragazza ecuadoregna – oltre a essere incredibilmente somigliante a Piera Maggio – si chiamerebbe proprio Denise e avrebbe la stessa età che oggi avrebbe la figlia di Pietro Pulizzi.
Intanto questa sera, a Chi l’ha visto?, saranno mostrati nuovi documenti esclusivi. Sul registro degli indagati dalla Procura di Marsala compare già il nome di Anna Corona – secondo quanto diffuso da Quarto Grado -, l’ex moglie del padre naturale della bambina.
Al vaglio degli inquirenti, una lettera anonima inviata al legale di Piera Maggio – Giacomo Frazzitta – e alla trasmissione di Federica Sciarelli. Il suo contenuto non è stato svelato per intero, ma l’uomo avrebbe raccontato – dopo 17 anni – di aver visto Denise poco dopo il rapimento, a bordo di un’auto con tre uomini. La bambina avrebbe pianto molto e gridato “mamma”.
La nuova traduzione di quanto detto – con il linguaggio dei segni – dal presunto testimone oculare Battista Della Chiave potrebbe determinare una prossima svolta nelle indagini.