Mondo

Diamanti: in Italia che chi li ruba, a Hong Kong c’è chi li acquista per 58 milioni di dollari

Quasi 58 milioni di dollari. E’ il prezzo di acquisto del raro diamante rosa venduto a Hong Kong. Si tratta di un record – secondo Sotheby’s – per il prezzo per carato pagato all’asta per qualsiasi diamante o pietra preziosa.

Uno sconosciuto di Boca Raton, in Florida (Usa), si è fatto avanti e ha acquistato il diamante – Williamson Pink Star da 11,15 carati. Il prezzo finale di 57,7 milioni di dollari è più del doppio del prezzo di vendita stimato che era di 21 milioni di dollari. I diamanti rosa sono la più rara delle gemme preziose e la più richiesta.

Il furto di diamanti

Dai diamanti venduti a quelli rubati. Un furto a Roma avrebbe fruttato 1.346.000 euro. Ma la polizia ha scoperto gli autori. Gli agenti hanno, infatti, fermato due persone gravemente indiziate del reato. Il furto è avvenuto al centro di Roma nell’agosto scorso con la tecnica del “rip-deal”.

Dopo settimane di indagini, gi investigatori hanno identificato i 2 sospetti; una donna di origine romena di 28 anni ed un ragazzo croato 27enne. Qui i particolari.