Economia

Voucher fino a 5 mila euro per le imprese di Enna e Palermo, ecco come partecipare

Dalle ore 9,30 del 14 settembre 2021 e fino alle ore 21 del 24 settembre 2021 è possibile inoltrare domanda per ottenere un’agevolazione sotto forma di voucher di importo unitario massimo di 5.000,00 euro per diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese e per sostenerle economicamente nelle iniziative di digitalizzazione. Lo prevede il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2021 approvato dalla Camera di commercio di Palermo ed Enna.

Possono essere finanziate spese per servizi di consulenza, di formazione e per l’acquisto di beni e servizi relativi a tecnologie digitali.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese. Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta.

Per favorire una rotazione nell’accesso ai contributi per i processi di digitalizzazione, le imprese a cui sono stati assegnati contributi a valere sul “Bando voucher digitali I4.0 – anno 2020” della Camera di Commercio di Palermo ed Enna ed hanno presentato la relativa rendicontazione nei termini, non possono presentare domanda di agevolazione per l’annualità 2021.