Politica

Miccichè legge la lettera di dimissioni di Musumeci all’Ars, il Governo diserta la seduta

“Colleghi, come saprete ho ricevuto una nota da parte del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ha rappresentato la sua decisione di procedere verso le irrevocabili dimissioni anticipate dalla sua carica”.

Lo ha comunicato stamattina in un’Aula semivuota il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, leggendo la lettera trasmessa dall’ormai dimissionario governatore.

Musumeci non presente in Aula

Nello Musumeci non ha partecipato alla seduta odierna, ma ha preferito prendere parte alla posa della prima pietra della nuova Cittadella giudiziaria che vedrà presto la luce a Catania.

Nel corso della sua visita alle pendici dell’Etna, il presidente regionale dimissionario ha ribadito la volontà di ricandidarsi in vista delle future Elezioni Regionali che si terranno il 25 settembre.

Miccichè: “L’Ars prende atto delle dimissioni”

“Al fine di garantire nella stessa giornata del 25 settembre l’accorpamento delle elezioni Politiche con quelle Regionali, ritengo necessario inviare tutte le procedure previste dalla vigente normativa”, scrive Musumeci nella lettera.

Nella sua missiva, il governatore dimissionario precisa di volere “garantire il massimo impegno della Regione e del suo presidente” fino al giorno del voto.

“L’assemblea – ha aggiunto il presidente dell’Ars – prende atto delle dimissioni irrevocabili del presidente della Regione”.

“Nel periodo tra lo scioglimento dell’assemblea e la nomina del nuovo governo regionale il presidente e gli assessori possono continuare a compiere atti”, ha concluso Miccichè.