Brevi

Dl Agosto, Manzella (Mise), “Bene Amendola su Comitato produttività”

“La scelta del ministro Amendola di sostenere l’istituzione del Comitato Nazionale per la produttività, allinea il nostro Paese a quanto fatto negli anni scorsi dagli altri Paesi europei”. Così Gian Paolo Manzella, sottosegretario al ministero per lo sviluppo economico, sull’emendamento presentato al Dl Agosto dal Ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola, per l’istituzione del Comitato Nazionale per la Produttività.

“Il Comitato Produttività – aggiunge – vuole essere un luogo che raccoglie esperti indipendenti, specializzati in materia economica con il compito di consigliare il Governo sulle migliori politiche per aumentare la produttività, punto debole dell’economia italiana da quasi due decenni. E` un ulteriore tassello per una politica più europea, più attenta alle esigenze delle imprese e più capace di lavorare per la modernizzazione del sistema produttivo italiano”.

“Sono convinto – conclude – che questa iniziativa, anche perché ci allinea all’Europa in un momento di massimo impegno per il Next Generation Ue, troverà ampio consenso e contribuirà a qualificare sin dalle prossime settimane le nostre scelte di politica economica”.