Siracusa

Dolce e Gabbana a Siracusa, tutti i vip e le celebrità presenti alla sfilata – Gallery

in foto da sn: Drew Barrymore, Mariah Carey, Sahrone Stone, Hellen Mirren
Monica Bellucci e il sindaco di Siracusa Francesco Italia
Gli stilisti Dolce e Gabbana con Mariah Carey
Mariah Carey
Un momento della festa dopo la sfilata in piazza Duomo
Ellen Pompeo
L’allestimento della festa in spiaggia dopo la sfilata in Piazza Duomo
Monica Bellucci
Drew Berrimore e il sindaco di Siracusa
Anna Wintour
Hellen Mirren e Mariah Carey
Sharone Stone
Mariah Carey con gli stilisti Dolce e Gabbana

Siracusa incanta, meraviglia, e travolge tutti. In piazza Duomo, in Ortigia sulle note dell’intermezzo della “Cavalleria Rusticana“, di Pietro Mascagni, è andato in scena lo spettacolo di sartoria e artigianato che ha lasciato tutti senza parole. Hanno sfilano gli stupendi abiti realizzati da Dolce e Gabbana.

Angeli, uomini e donne di chiesa, sacro e profano si mischiano in piazza Duomo

Angeli che giocano, saltano e si divertono sulla passerella che sembra un prolungamento naturale della piazza barocca di Siracusa, sulla pietra bianca di Piazza Duomo giovani uomini e giovani donne vestono abiti di chiesa, di lato altari con figure sacre, e poi entrano in scena le modelle.

Dolce e Gabbana celebrano i loro dieci anni di Alta Moda e lo fanno rievocando il loro stile unico e inconfondibile, abiti che riportano alla Sicilia antica, profonda e scura. Scuri sono gli abiti che ricordano le donne siciliane, le modelle indossano veli che coprono loro il volto, ma a spezzare il nero arrivano toni pastello rosso, arancio, giallo, verde e tantissimi fiori che adornano le spalle, fiori dipinti che trionfano sugli abiti, delle bellissime modelle che sfilano in passerella, anche la giovane figlia di Monica Bellucci, Deva Casssel.

La tradizione siciliana nell’Alta Moda di Dolce e Gabbana

Abito all’uncinetto con base in tulle ricamato a mano con reti, fiori, orli smerlati, volute e foglie per riprodurre il pizzo siciliano assolutamente unico e classico. Sono rappresentazioni profonde della Sicilia e della sua gente, i pezzi unici della Collezione toccano il mitico suolo del cuore più antico della città, evocando squisite bellezze, tradizioni e intramontabile artigianato italiano.

Ad incantare, non solo gli abiti, anche i vip e le celebrità presenti all’evento.

In prima fila una parata di star degna di un red carpet hollywoodiani. Per citarne alcuni: Drew Barrymore, Christian Bale, Hellen Mirren, Mariah Carey, Anna Wintour, Sharon Stone, Ellen Pompeo e molti altri ancora.

Un grande momento per la città di Siracusa, che sarà difficile cancellare dalla nostra memoria.

Ma le atmosfere e la magia dell’Alta Moda di Dolce e Gabbana proseguono oggi. Questa sera è il turno dell’Alta Sartoria – collezione uomo nel borgo marinaro di Marzamemi.

Il video della sfilata in piazza Duomo a Siracusa