Brevi

Donna in arresto cardiaco salvata da un “angelo in divisa” a Caltanissetta

Altri “angeli in divisa” in Sicilia. A Caltanissetta, infatti, una donna in arresto cardiaco è stata salvata da un agente in servizio alle Volanti nei pressi del PalaCarelli.

Donna in arresto cardiaco a Caltanissetta salvata dagli agenti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata colta da un malore mentre camminava per strada e si sarebbe accasciata a terra. Proprio in quel momento, in zona transitava un equipaggio delle Volanti di Caltanissetta.

I due agenti all’interno del veicolo, notando la donna priva di sensi, avrebbero deciso di intervenire immediatamente per salvare la malcapitata, andata in arresto cardiaco. Una volta contattati i sanitari del 118, uno dei due avrebbe eseguito un massaggio cardiaco. Una manovra salvavita, che avrebbe permesso alla donna di riprendersi ancora prima dell’arrivo dell’ambulanza. Pare che l’agente fosse abilitato al Primo Soccorso di rianimazione cardio polmonare.

La donna colta da arresto cardiaco è stata trasferita all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente, sembra che stia bene.

Pochi giorni fa un episodio simile si era verificato a Palermo, per l’esattezza a Mondello. Lì due agenti sono intervenuti per salvare la vita di un uomo di 46 anni, riuscendo nell’intento e agevolando il successivo lavoro dei sanitari.

Immagine di repertorio