Fatti

Operatori del 118 “eroi” aiutano donna a partorire in ambulanza – STORIA

Donna partorisce in un’ambulanza grazie all’immediato soccorso e sostegno degli operatori del 118: è accaduto in provincia di Caltanissetta la scorsa domenica.

Riccardo Castro e Giuseppe Misuraca, rispettivamente presidente della Seus e responsabile della Centrale operativa del 118 di Caltanissetta, hanno rivolto un encomio ai lavoratori che hanno permesso di dare un lieto fine a questa storia.

Donna partorisce in ambulanza a Caltanissetta, la storia

Il soccorso sarebbe partito da Santa Caterina Villarmosa, dove la donna – prossima al parto – era stata raggiunta in casa da un’ambulanza con a bordo due autisti-soccorritori della Seus. Durante il tragitto verso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, il mezzo di soccorso sarebbe stato raggiunto da una seconda ambulanza (medicalizzata). Tutti assieme, con il supporto “da remoto” dell’operatore della Centrale del 118 nissena Gaspare Amante, hanno aiutato la donna a partorire. Sembra che fortunatamente mamma e bimbo stiano bene.

Il riconoscimento è stato rivolto da Riccardo Castro e Giuseppe Misuraca agli autisti-soccorritori Salvina Butera e Giuseppe Fregapane, all’autista-soccorritrice Maria Angela Roccaro, al medico Filippo Crucillà e all’infermiere Luigi Calì.

“Siamo orgogliosi dei nostri operatori, ancora una volta il 118 siciliano dimostra con un ottimo lavoro di squadra di svolgere in modo eccellente la propria mission. Un affettuoso benvenuto alla vita al neonato e un abbraccio ai suoi familiari”, hanno comunicato in una nota.