“Donne Modello di Impresa. Esperienze di business a confronto”. Questo il titolo del progetto promosso da Confindustria Salerno in collaborazione con Confindustria Catania che sarà presentato martedì 27 aprile, alle ore 17.00, su piattaforma zoom.
Motivazioni, valori e competenze che contraddistinguono le imprese guidate da donne faranno da filo conduttore all’incontro che offrirà l’opportunità di sperimentare un’esperienza di coaching centrata su testimonianze di modelli d’impresa al femminile. Dopo i saluti introduttivi dei presidenti di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli e di Confindustria Catania, Antonello Biriaco,saranno Monica Luca,presidente di Imprenditoria Femminile Confindustria Catania e Alessandra Puglisi, presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, ad illustrare gli obiettivi dell’iniziativa.
Si entrerà nel vivo con l’intervento di Monica Lauricella, manager e business coach che condurrà le interviste alle prime 4 imprenditrici coinvolte: Cristina Busi, presidente di Sibeg Coca Cola, Alba Murabito,Procurement & Supply Chain managerdel Centro Catanese di Medicina e Chirurgia, per Catania e Maria Pezzullo, Amministratore Gruppo Pezzullo e Laura Caputo, Sales & Operation Director OMPM per Salerno. Un incontro pilota finalizzato a dare vita ad un concreto modello manageriale e di buone prassi da condividere con altre realtà oltre a modelli di formazione d’impresa.