Un drammatico episodio si è verificato a Guillena, in Spagna, nella giornata di domenica 6 ottobre, quando la batteria di un cellulare in carica sul divano è esplosa mandando alle fiamme l’intera abitazione. L’incendio è stato fatale per una famiglia intera. A perdere la vita sono stati José Antonio e Antonia, rispettivamente di 52 e 48 anni, e i loro due figli, José Antonio (20 anni) e Adrián (16 anni). La causa del decesso è stata l’inalazione di fumo.
Nel corso del loro intervento i Vigili del Fuoco, dopo aver spento il rogo, hanno ispezionato a lungo l’abitazione, riuscendo a risalire alle origini della fiamme, causate dall’esplosione e dalla combustione della batteria di un cellulare posizionato sul divano. Secondo una ricostruzione di diversi testimoni, il figlio maggiore era da poco rientrato a casa dopo essere uscito con gli amici e ha tentato di soccorrere i familiari. I quattro nel tentativo di fuggire dall’incendio hanno cercato di raggiungere il terrazzo sul retro dell’abitazione, ma non sono riusciti ad aprire il cancello.
Nel momento in cui i vicini si sono accorti del vasto incendio hanno fatto di tutto per spegnere le fiamme, riuscendo anche ad entrare in casa, ma purtroppo per tutti e quattro i membri della famiglia era già troppo tardi. Uno di loro respirava ancora, ma non è stato possibile salvarlo. Al funerale della famiglia hanno partecipato migliaia di persone. La comunità di Guillena, piccolo Comune in provincia di Siviglia, è profondamente scossa per una vicenda che ha toccato il cuore di tutti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI