Brevi

Cocaina nascosta nel barbecue, arrestato pusher nel Catanese

I carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio (CT) hanno arrestato per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio un acese 50enne: nascondeva la droga nel barbecue.

Il costante contrasto ai reati in materia di droga dei carabinieri li ha indirizzati verso il 50enne che, in particolare, avrebbe “esercitato” la sua illecita attività nelle frazioni acesi.

La droga nel barbecue: arrestato pusher

Nell’ambito di un’articolata attività investigativa, i militari lo hanno seguito discretamente, ne hanno osservato le mosse e lo hanno bloccato per un controllo nella piazza principale della frazione di Piano d’Api.

I militari hanno pertanto chiesto all’uomo se fosse in possesso di droga. Alla sua risposta negativa e dopo aver verificato che nulla aveva addosso, si sono diretti verso la sua abitazione di via Torretta. Qui, dopo ancora essere stati “rassicurati” dall’interessato sull’assenza di droghe di ogni genere, hanno dato inizio alla perquisizione.

Ricerca che ha quindi fornito riscontro alle ipotesi investigative dei carabinieri perché, all’interno di un barbecue posto sul balcone, l’uomo aveva accuratamente nascosto un contenitore in plastica contenente dieci dosi di cocaina, singolarmente termosaldate.

Nel corso delle attività di controllo, inoltre, all’interno di un vaso contenente terriccio, i militari hanno trovato anche il necessario bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della droga. Il 50enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.