Cronaca

Quello strano viavai di persone, il cane “Ulla” trova la casa dello spaccio: 50enne ai domiciliari

La Squadra Mobile di Caltanissetta, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito una perquisizione nell’abitazione di un 50enne, poiché alcuni residenti avevano segnalato uno strano viavai di persone estranee dallo stabile.

La scoperta della droga

Non appena gli agenti hanno fatto ingresso nell’appartamento “Ulla”, cane poliziotto specializzato per la ricerca di stupefacenti, si è subito diretto in una stanza dove all’interno di un mobile ha scovato della droga.

Nel contempo, vistosi scoperto, l’indagato ha consegnato agli agenti un altro involucro con della cocaina. Al termine della perquisizione sono stati sequestrati quasi 90 grammi di cocaina e dell’hashish. Insieme alla droga, gli investigatori hanno sequestrato mille euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

Gli arresti domiciliari

A seguito della richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, il Giudice per le Indagini Preliminari, ritenendo i gravi indizi di colpevolezza, ha convalidato l’arresto, il sequestro della droga e del denaro, sottoponendo l’indagato agli arresti domiciliari in attesa delle prossime fasi del procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari.