Fatti

Droga dello stupro in casa, arrestato conduttore tv Ciro Di Maio

Ciro Di Maio è stato arrestato per aver acquistato una grossa quantità di droga dello stupro

Il conduttore tv, 46 anni, è stato colto in flagranza di reato mentre ritirava nella sua abitazione a Milano un pacco pieno di Gbl, una sostanza con effetti simili ai barbiturici.

Prima ha provato a negare che quel pacco fosse destinato a lui, ma poi lo ha ammesso imbastendo anche una difesa: «Sì è per me, la uso io, sono dipendente dal Gbl da molto tempo».

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Milano, guidata da Marco Calì, sono arrivati a lui a seguito di alcuni accertamenti relativi a un’altra indagine

sulla diffusione di stupefacenti nei rave e nelle feste, quando hanno individuato una spedizione di questa droga sintetica dall’Olanda, in consegna ieri mattina 24 agosto in zona Loreto a un soggetto indicato con lo pseudonimo ”Mia Maio”.

Grazie alla collaborazione della Sezione DI Polizia giudiziaria della Polaria di Fiumicino gli accertamenti svolti dai poliziotti milanesi hanno permesso di individuare Di Maio come probabile destinatario della droga.

L’uomo, recentemente era stato arrestato in flagranza di reato perché aveva acquistato dalla Cina circa 4 litri di Gbl.

Di Maio dal 2009 è il volto del canale Marcopolo per il quale cura e conduce il programma televisivo di successo ‘Diario Di Viaggio’ girato in 30 paesi diversi in 5 continenti.

Nato a Napoli, Di Maio è stato “inviato per vari programmi” tv, anche Raiuno e Sky, e ha realizzato e condotto diversi “prodotti televisivi: dai reportage e programmi rotocalchi in studio di cucina, moda, design, arte e fotografia.