Cronaca

Munizioni in casa e spaccio: un arresto e una denuncia a Licata

Continuano gli interventi della Polizia di Stato ad Agrigento e provincia per la repressione dei reati, soprattutto quelli legati alla droga e al possesso di armi.

Di seguito il resoconto di due operazioni condotte negli scorsi giorni nell’Agrigentino.

Munizioni in casa: denunciato 49enne

La Polizia di Stato di Agrigento, nell’ambito di mirati servizi di Polizia Giudiziaria effettuati dalla Squadra Mobile, ha denunciato un individuo di Licata di 49 anni.

L’uomo è stato sorpreso mentre nascondeva un oggetto in uno spazio condominiale. L’immediato intervento della Squadra Mobile ha permesso di recuperare quanto celato: si trattava di un sacchetto trasparente con all’interno 33 cartucce calibro 7,65.

Il 49enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’illecita detenzione delle munizioni per armi comuni da sparo.

Droga a Licata: arrestato 62enne

Lo scorso 12 maggio la Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi di Polizia Giudiziaria effettuati dalla Squadra Mobile nel territorio provinciale, ha arrestato un uomo licatese di 62 anni per possesso di droga ai fini di spaccio.

Durante una perquisizione, gli agenti hanno trovato e sequestrato 48 grammi di cocaina, 256,6 grammi di hashish e 12,5 chili di marijuana. In seguito alla convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria competente, il 62enne è stato posto ai domiciliari a Licata.