Nel giro di poche ore due morti improvvise hanno scosso le Isole Eolie. A perdere la vita, l’imprenditore Pierpaolo Cincotta, di 50 anni e, poche ore dopo, Alberto De Domenico, di 22 anni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il primo, Pierpaolo Cincotta, era un uomo molto amato dai suoi compaesani. Originario di Stromboli, aveva molto a cuore la propria isola e le problematiche che la affliggevano. Da sempre punto di riferimento della comunità stromboliana, Pierpaolo era un produttore di prodotti tipici che esportava anche all’estero.
La notizia delle due morti ha fatto calare un velo sulle Isole Eolie. I messaggi di cordoglio per Pierpaolo Cincotta sono tantissimi, soprattutto dalla comunità stromboliana che lo ricorda con affetto.
“La notizia della scomparsa di Cincotta Pierpaolo lascia senza fiato. Giovane dedito alla sua amata isola di Stromboli, giovane dedito alle sue attività commerciali, giovane dedito con i familiari, ad iniziative di spessore sociale. Imprenditore di coraggio e di idee […]. A tutti i familiari il mio più sincero cordoglio. Vi abbraccio”.
Delle due morti alle Eolie, una in particolare assume i contorni di una vera e propria tragedia. Alberto De Domenico, 22 anni, originario di Messina, era appena arrivato a Vulcano accompagnato dalla famiglia. Accaldato, si era tuffato in piscina, percorrendo interamente la vasca. Probabilmente a causa di un malore, Alberto non è più risalito in superficie. Immediati i soccorsi per salvare il giovane che però, purtroppo, era già in arresto cardiaco. Medico e volontari della Croce Rossa, dunque, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Destino nero quello della famiglia De Domenico, che già 5 anni prima aveva dovuto subire la perdita dell’altra figlia. Aurora, di 14 anni, è rimasta coinvolta in un incidente stradale insieme al fratello: quest’ultimo è riuscito a salvarsi, mentre per la giovane non c’era stato nulla da fare.
Diversi i messaggi di tristezza e di cordoglio per la morte del giovane Alberto, eccone uno.
“La condivisione è Muta, perché “la Tristezza ed il Dolore” parlano da soli!!! Destino Maledetto!!! Possa ora riabbracciare in cielo la tua cara Sorella. Senza parole!!! R. I. P.”
In foto: Alberto De Domenico (fonte Facebook)